Meglio del weekend? Il Greekend ovviamente!
Con la sua nuova campagna pubblicitaria la Grecia presenta al mondo intero il Greekend, il lifestyle greco per trascorrere con spensieratezza e gioia i fine settimana nelle grandi città, invitando tutti a viverlo in un breve ma appagante city-break ad Atene o Salonicco. Guarda il video!
Il bel tempo, le brevi distanze e ovviamente le mille proposte di cibo e divertimento 24 ore su 24 permettono ai greci di trascorrere quasi tutto il weekend fuori casa, girando da una parte all'altra della città, dal mare al centro, dalla mattina alla sera o fino al mattino successivo… E poiché questo stile di vita è così unicamente "greco", ha quasi il diritto di avere una sua definizione: Il GREEKEND!
Per questo, l'Organizzazione nazionale greca per il turismo (EOT) ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, pubblicizzando le attrazioni della Grecia come una destinazione per le vacanze in città. Coniando la parola "Greekend", la campagna incoraggia le persone a "terminare la settimana come un greco".
Per invitare i viaggiatori a vivere un greekend ad Atene, Salonicco o in altre grandi città greche, metropoli baciate dal sole e dal mare, dove non mancano mai sapori, storia, arte e musica!
Guarda il video della campagna:
Nel suo nuovo spot, EOT promuove Atene e Salonicco come destinazioni ideali per i viaggiatori in cerca di un weekend, sottolineando le buone condizioni meteorologiche tutto l'anno e i facili collegamenti aerei.
"Il Ministero del Turismo e l'EOT stanno lanciando la campagna City Break, invitando i visitatori a scoprire l'angolo noto e nascosto delle città greche", ha affermato il ministro del Turismo Vasilis Kikilias.
“Gli hotel nelle nostre città, in particolare Atene e Salonicco, hanno sofferto a causa della pandemia. Questa campagna è la prima di una serie di iniziative che porteremo avanti, invitando i visitatori a godersi in sicurezza un autentico weekend greco nelle nostre città”, ha aggiunto.
“La pandemia ha avuto un impatto negativo sul turismo urbano. In molti casi, in modo sproporzionato rispetto alle altre nostre destinazioni turistiche", ha affermato il segretario generale dell'EOT Dimitris Fragkakis, aggiungendo che "la campagna di Greekend cerca di promuovere un prodotto turistico completo, uguale ad altre destinazioni europee consolidate per il fine settimana".
[Testo e fonte]