Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.


La vita notturna a Zante: locali, feste e appuntamenti

15.05.2024
La vita notturna a Zante: locali, feste e appuntamenti

La vita notturna a Zante: locali, feste e appuntamenti


Zante affascina i visitatori con le sue splendide spiagge e le acque cristalline, ma anche con la vibrante vita notturna che anima l'isola al calar del sole. Durante il giorno, i turisti possono esplorare le meraviglie naturali come la Spiaggia del Relitto e le Grotte Blu, ma è di notte che Zante rivela il suo lato più festoso e dinamico. Non importa quale sia il tuo stile, l'isola ha qualcosa di speciale in serbo per tutti. Scopri i locali della movida, i club e gli eventi esclusivi a cui partecipare.
 

Zante: bella di giorno... e di notte


Zante è una delle isole più belle della Grecia. E non lo diciamo solo noi, che ne abbiamo fatto la nostra seconda casa. Lo dicono i milioni di turisti che ogni anno visitano le sue terre ed esplorano le sue meraviglie: spiagge paradisiache, villaggi autentici, paesaggi naturali permeati dalla macchia mediterranea... A Zante di cose da vedere ce ne sono davvero tantissime.

L'isola fa parte dell'arcipelago delle Ionie ed è caratterizzata da spiagge dorate (come quella di Gerakas), piccole calette e insenature, baie nascoste (come Limnionas), bianche scogliere e dolci colline, da percorrere a piedi (magari facendo un'escursione di trekking) per assaporare i profumi della salvia selvatica, del timo e del rosmarino e perdersi tra i colori della vegetazione, del mare e del cielo.

Qui puoi trovare attrazioni per tutti i gusti: le grotte blu (Blue Caves) offrono uno spettacolo naturale affascinante, la spiaggia del Relitto (Navagio Beach) è in assoluto uno dei luoghi più fotografati di tutta la Grecia, e il Parco Marino è l'habitat preferito dalle tartarughe Caretta-Caretta che ogni anno nidificano proprio sulle spiagge dell'isola (Laganas e Kalamaki in particolare).

Zante è anche ricca di cultura. Nella piazza principale della città di Zante trovi il Museo Bizantino con icone, statue e affreschi del periodo. Decorazioni che puoi ammirare anche nella Chiesa di San Dioniso, patrono dell'isola, dove sono conservate le reliquie del santo. Sulla collina sopra la città puoi invece visitare il castello costruito dai veneziani nel XVI secolo, mentre spostandoti nell'entroterra puoi fare tappa al monastero di Anafonitria, dedicato alla Vergine Maria e noto per la sua architettura tradizionale.

E come non lasciarsi coccolare dalla calda accoglienza dei greci e dalle loro specialità enogastronomiche! La cucina di Zante è un mix di culture ben amalgamate, dove potrai gustare un buono stufato di coniglio accompagnato dal mandorlato veneto, ma anche pesce fresco, feta, pomodori e altre specialità tipiche greche.

Ma la bellezza di quest'isola non tramonta con il sole. La vita serale di alcune località frizzanti e vivaci assicura alla tua vacanza un divertimento non stop. Le città sono animate da bar e caffé dove potrai gustare un drink e goderti il dopo cena, ma anche discoteche e locali che organizzano serate a tema davvero coinvolgenti.
 

Vita notturna a Zante: i locali


Chi l'ha detto che in vacanza ci si deve solo riposare? Una sera (o più di una) potresti aver voglia di un po' di divertimento ed ecco che Zante ha tanto da offrirti.

Partiamo da Laganas, sicuramente la meta più conosciuta per la movida sull'isola. Lungo la strada principale ci sono moltissimi club e locali con musica dal vivo, DJ internazionali e ottimi cocktail da gustare. Prendi nota, te ne segnaliamo alcuni: Rescue Club, Zeros Club e Cocktails and Dreams.

Se ti piace la musica dal vivo, anche a Tsilivi trovi locali come il Paradise Cocktail Bar e il Level Bar che sapranno intrattenerti e farti trascorrere momenti di allegria e spensieratezza.

Se cerchi invece qualcosa di più tranquillo, ad Argassi ci sono bar e ristoranti dove poter trascorrere una serata piacevole, come il Magic Mushroom Bar e il Red Lion Bar. Anche Kalamaki è l'ideale per coppie e famiglie che cercano bar e taverne con musica dal vivo in un'atmosfera rilassante e amichevole. Locali come l'Oceanic Chill Out Bar sono molto apprezzati dai turisti.

Se vuoi rimanere nei dintorni della città, ti basterà passeggiare lungo il porto e le piazze principali del centro di Zante Town per trovare caffè e bar eleganti per un dopo-cena tranquillo con vista mare.

E se invece vuoi gustare il tuo drink ammirando il tramonto, devi assolutamente andare a Bohali: qui trovi bar con viste davvero mozzafiato sulla città e sul mare, che ti regaleranno momenti davvero indimenticabili.

Hai già prenotato la tua vacanza a Zante? Approfitta delle nostre offerte con volo incluso!
 

Eventi estate 2024 a Zante


Zante non è solo locali e movida. Sull'isola di Zacinto ci sono anche tantissimi eventi pubblici che contribuiscono a rendere la tua vacanza ancora più frizzante e allegra. Sono i cosiddetti Panigiri di cui abbiamo parlato sul nostro profilo Instagram, delle feste religiose (simili alle nostre sagre di paese) dove è possibile mangiare, ballare e acquistare prodotti di artigianato locale.

Sai come si balla il sirtaki? Te lo insegnamo noi.

Dal 18 al 24 agosto c'è lo Shapes Festival Zakynthos, un festival musicale e culturale che si svolge in vari paesi del mondo e che quest'estate fa tappa proprio a Zante.

E poi ogni martedì al Barrage, ad Argassi, serata a tema con dress code bianco, ogni giovedì Boat Party - una festa in barca con musica e drink al tramonto e la domenica sera, festa con musica latina sempre al Barrage di Argassi.
 
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi che si terranno nei mesi estivi, a Zante e nel resto della Grecia? Scarica la nostra guida gratuita: trovi un calendario bello ricco di appuntamento imperdibili, oltre a tanti altri consigli per organizzare al meglio le tue vacanze in terra ellenica.