Le spiagge più belle di Zante
Le spiagge più belle di Zante
Hai già programmato le tue vacanze a Zante e hai già messo in valigia costume e infradito? Benissimo, ora non ti resta che scoprire quali sono le spiagge più belle dell’isola di Zacinto, da visitare durante il tuo soggiorno.
Spiaggia del Relitto (Navagio Beach)
La spiaggia del Relitto è il simbolo di Zante e si chiama così per via dei resti di una nave di contrabbandieri arenata in spiaggia. Si tratta di una zona nascosta tra due pareti di roccia bianca a strapiombo sul mare, raggiungibile solo via mare con una delle imbarcazioni che parte ogni giorno da Porto Vromi. Da un paio d'anni, però, a causa dell'instabilità delle falesie che circondano la zona, non è possibile sbarcare ma si può ammirare la spiaggia solo dalla barca, senza attraccare. Vale comunque la pena visitarla.
Isola di Marathonissi
A Zante ci sono spiagge per tutti i gusti. Un'altra chicca da segnalare è quella della splendida isola di Marathonissi, che si trova all’interno del Parco Marino Nazionale. Qui puoi scegliere tra due spiagge, una di sabbia fine e l’altra di ciottoli. E, se sei fortunato, potrai scorgere qualche tartaruga di mare Caretta Caretta che è qui per riprodursi. L’isola di Zante è anche la meta perfetta per gli amanti dello snorkeling, lo sapevi? Continua a leggere per scoprire qual è la spiaggia più adatta per le immersioni.
Spiaggia di Gerakas
Anche la spiaggia di Gerakas a Zante è racchiusa nel Parco Marino Nazionale. Si tratta di una spiaggia dorata ma piuttosto selvaggia, ideale se vuoi davvero staccare la spina dalla routine quotidiana. Non troverai né hotel né attrezzature, solo spiaggia, sole e mare per un completo relax.
Spiaggia di Limni Keri
Sempre all’interno del Parco, la spiaggia di Limni Keri è quello che ti serve se cerchi spiagge poco contaminate ma non troppo solitarie. Dal porticciolo potrai partire in barca per delle escursioni verso l'Isola di Marathonissi e le grotte di Keri.
Hai già letto il nostro post “9 cose da vedere a Zante (meglio se con una guida)”? Ci trovi un po’ di idee per le escursioni da fare sull’isola.
Spiaggia di Xigia
Dislocata lungo la costa nord dell’isola, la spiaggia di Xigia si raggiunge facilmente anche con i mezzi pubblici. Qui troverai acque turchesi e sabbia fine, relax e benessere per tutti i gusti (nelle vicinanze c’è una sorgente d’acqua sulfurea). La spiaggia non ha grandi attrezzature, quindi è consigliato portare asciugamano e cappello oltre a un paio di bottiglie d'acqua, soprattutto nei mesi più caldi.
Fiordo di Porto Limnionas
Preferisci stare lontano dal caos e dal chiacchiericcio degli altri vacanzieri? Allora il fiordo di Porto Limnionas è quello che fa per te: situato nella costa ovest dell'isola, è un vero e proprio angolo di relax dove regnano pace e tranquillità.
Spiaggia di Laganas
Il litorale di Laganas è il luogo perfetto per delle vacanze all’insegna della movida e del divertimento. Qui si arriva tardi e si rimane fino a sera, pronti per trascorrere la notte nei locali e nelle discoteche vicine.
Spiaggia di Psarou
Tra le spiagge di Zante da visitare assolutamente va segnalata anche questa, che si snoda lungo la costa orientale dell’isola ed è una striscia di sabbia fine del piccolo paese di Amboula-Psarou.
Per via dei suoi fondali che digradano dolcemente in mare e per le sue acque tiepide, è una spiaggia perfetta per chi viaggia con i bambini o per chi non è un nuotatore provetto.
Makris Gialos
Appassionati di snorkeling, alzate la mano! Ecco per voi una bella spiaggia fatta di sabbia e sassolini in cui rilassarvi e andare alla scoperta dei fondali marini dell’isola. Nelle vicinanze della spiaggia ci sono delle grotte subacquee che aspettano solo di essere esplorate.
...E molte altre, alcune anche segrete, che ti indicheremo durante la nostra accoglienza sull'isola!
Pronto/a per una vacanza di tuffi, riposo e risate? Se non hai ancora prenotato il tuo soggiorno a Zante, ecco le nostre offerte con volo incluso.