Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Tutte le nostre destinazioni

Descrizione

Un tramonto indimenticabile

Su Santorini è stato detto/visto di tutto e comunque si rimane sempre rapiti ogni volta che vediamo un'immagine: una, cento, mille prospettive diverse e ognuno ha la propria fotografia nel cuore che porterà con sè per tutta la vita! Questa è Santorini, forse l'isola più famosa al mondo, che può essere senz'altro annoverate tra quei posti che bisogna assolutamente vedere almeno una volta nella vita!

Santorini fa parte dell’Arcipelago delle Cicladi ed è l’isola più meridionale dell’Arcipelago. Di origine vulcanica così come le isolette che la circondano,Thirasia, Aspronisi, Palea Kameni e Nea Kameni.La forma attuale dell'isola, viene datata intorno al 1600 a seguito di un eruzione che viene considerata dagli studiosi, tra le più grandi che siano mai state. A caratterizzarla sono la sua architettura cicladica, la trasparenza delle sue acque, ma soprattutto, lo spettacolare tramonto sul mare visibile da tutta la zona della Caldera. La Caldera è la "mezza luna" che si è creata dopo l'esplosione vulcanica.Santorini è l’isola che almeno una volta nella vita deve essere visitata perché non ci sono isole simili. Oltre ai suoi tramonti da capogiro, a renderla unica sono le rocce rosso nere, un mare blu profondissimo e le sue casette bianche e blu.

La località più suggestiva è Oia, passeggiare per le sue candide stradine e aspettare il tramonto dove poi tutto si colora di arancione. Le strutture più belle e di lusso si trovano qui .

Fira o Thira , capoluogo dell’isola, con una passeggiata incantevole che porta alla cima del paese a cui si può arrivare anche a dorso di asino o con la funicolare. Un interessante sito archeologico si trova qui vicino ad Akrotiri, conservando quasi intatta la città dopo l’esplosione del vulcano.

Per lo shopping sicuramente Akrotiri è il paese ideale, con i suoi vicoli colorati e con prodotti tipici come quadri a olio o ceramiche dai colori sgargianti. Di notte diventano il punto di riferimento per la movida.Più tranquillo e con molti resort la zona dei Imerovigli

Non solo con scogliere meravigliose anche l’interno di Santorini stupisce con paesaggi cha fanno pensare di essere su un'altra isola, paesi dall’atmosfera autentica, con stradine che portano a chiese o a qualche castello.

Diversi i colori delle spiagge che attirano turisti da ogni parte del mondo. La spiaggia più famosa è la Spiaggia Rossa, che stupisce con il color rosso cupo delle rocce vulcaniche e l'azzurro cristallino dell'acqua. E poi Kamari, che con i suoi 5 chilometri è la spiaggia più grande dell’isola. Le altre spiagge Ammoudi e Armeni di Oia. Raggiungibile solo via mare sono la spiaggia White Beach, o Mesa Pigadia, con la sua caverna a pelo d’acqua.

Si può arrivare a Santorini in aereo, oppure con nave o traghetto veloce con partenze dai porti di Atene.

Richiedici informazioni per un viaggio da sogno sull'isola di Santorini!

Santorini sulla mappa

Perchè prenotare con noi?