Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Crociera in Caicco - Partenza Speciale Da Zante a Epidauro

GR-26

CROCIERA in CAICCO

“Da Zante a Epidauro navigando il Golfo di Corinto”



ZANTE - ITACA - MESSOLONGI - GALAXIDI - CORINTO - EPIDAURO - ATENE

CON GUIDA E ASSISTENZA IN ITALIANO A BORDO

8 giorni / 7 notti


UNICA PARTENZA SPECIALE : 20 LUGLIO (caicco in altre date ? dal 27 luglio con l'itinerario Golfo Saronico)

15% di sconto sulle tariffe pubblicate, su date/cabine selezionate, numero di posti limitato.

Un'imperdibile avventura di otto giorni a bordo di un maestoso caicco lungo 30 metri, chiamato con il nome mitologico di Hemera - antica divinità del giorno - con una capienza massima di 16 ospiti. La rotta prevede la scoperta di due perle del Mar Ionio e di alcune località della Grecia Continentale, accompagnati dalla nostra guida in italiano, pronta a soddisfare ogni curiosità storica anche durante la navigazione. Avrete a disposizione tanto tempo libero per crogiolarvi al sole o tuffarvi nelle limpide acque delle isole.

Giorno 1

Cena

1° GIORNO – Sabato - ZANTE E WALKING CITY TOUR

Arrivo all’aeroporto di Zante e trasferimento per il porto dell’isola. Una volta giunti a bordo avverrà l’assegnazione delle cabine. Verso le 18:00 briefing con il comandante e presentazione dell’equipaggio, l’occasione giusta per conoscere tutti i partecipanti alla crociera ed avere le prime indicazioni del programma dalla guida che sarà con voi per l’intera settimana. Cena di benvenuto e a seguire una passeggiata guidata del centro storico di Zante con curiosità e segreti di questa “frizzante” cittadina! Pernottamento a bordo. Pasti inclusi: cena.

Giorno 2

Colazione, Pranzo

2° GIORNO – Domenica - ZANTE SPIAGGIA DEL RELITTO E ITACA

Navighiamo lungo la costa di Zante fino a S. Nicola, il porticciolo più a nord dell’isola. Da qui partirà l’escursione che con un veloce motoscafo raggiungerà la famosa baia del Relitto! Tempo per qualche fotografia e poi se il mare lo consente, in qualche baia nascosta primo stop per un tuffo nelle acque turchesi. Raggiungiamo le spettacolari Grotte Blu, in alcune delle quali sarà possibile addirittura entrare per ammirarle e poi ancora un bagno nuotando magari in una delle grotte nascoste. Rientrati al porticciolo, si risale in caicco e il capitano riprende il mare direzione Itaca. Pranzo a bordo. Navigazione fino a raggiungere Vathi il capoluogo dell’isola di Itaca, posto in fondo ad profondo e spettacolare fiordo di quasi 3km. Serata libera per cenare in una delle tavernette del porto e passeggiare tra i vicoli di questa bellissima cittadina dove troverete il busto di Ulisse e la statua di Omero. Pernottamento a bordo. Pasti inclusi: prima colazione + pranzo

Giorno 3

Colazione, Pranzo

3° GIORNO – Lunedì - ITACA / MESSOLONGI

Da Vathi ci dirigiamo verso la meravigliosa baia di Pera Pigadi, un paradiso di mare cristallino, bagni tuffi e relax! Pranzo in navigazione mentre ci dirigiamo a Messolongi, cittadina situata tra due lagune formate dal delta dei fiumi Acheloos e Evinos (uno dei più grandi ecosistemi del Mediterraneo) un’area paludosa che copre un’area di 140,000 mq. con più di 200 tipi di uccelli. Messolongi ha anche un’importanza storica per i Greci essendo stata dichiarata città sacra e città degli Eroi: durante la guerra di liberazione nel 1825 venne assediata per 12 mesi dalle truppe Ottomane ed Egiziane e solo pochissimi abitanti riuscirono a sopravvivere. Qui morì anche Lord Byron, noto poeta inglese filoellenico. Serata e cena libera. Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

Giorno 4

Colazione, Pranzo, Cena

4° GIORNO – Martedì - MESSOLOGHI / ISOLA DI TRIZONIA

Salpiamo per Trizonia, piccola isola del golfo di Corinto, 2,5 kmq con 64 abitanti, in parte pescatori: lontana dal turismo di massa, è un vero e proprio gioiello nascosto della Grecia! Un paesaggio collinare ricoperto di vigneti e uliveti, un piccolo paesino con qualche taverna sul porto e un minimarket, le sue piccole baie dalle acque turchesi dove fare snorkeling, nuotare o semplicemente rilassarsi. Per concludere una giornata indimenticabile, la cena a bordo con il Capitano! Pernottamento a bordo. Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena con capitano

Giorno 5

Colazione, Pranzo, Cena

5° GIORNO – Mercoledì – TRIZONIA/ GALAXIDI/ DELFI

Navigazione verso Galaxidi, piccola e affascinante cittadina marinara di 1.700 abitanti con una lunga tradizione di costruttori navali. Da Galaxidi partiremo via terra per una escursione alla vicina Delfi, “l’ombelico del mondo antico”! Ci immergiamo nell'antica storia della Grecia, visitiamo il sito archeologico, dove il famoso oracolo di Apollo rispondeva alle domande dei visitatori. Esploriamo il Tempio di Apollo, il Teatro e il Santuario di Atena Pronaia, ammirando l'architettura e l'arte dell'antica Grecia. Da non perdere il bellissimo Museo archeologico, che ospita capolavori come il celebre Auriga di Delfi, la sfinge di Naxos, la colonna di Acanto e la statua di Antinoo. Pranzo in taverna a Delfi e rientro a bordo nel pomeriggio. Tempo a disposizione per relax oppure per scoprire Galaxidi con i suoi vicoli panoramici, le ordinate case dei capitani, le antiche interessanti chiese e il più antico museo navale della Grecia. Cena e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: prima colazione, pranzo & cena.

Giorno 6

Colazione, Pranzo

6° GIORNO – Giovedì – GALAXIDI /CORINTO

Subito dopo colazione si prosegue la navigazione verso il porto di Corinto. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio partenza per un’altra escursione. Visiteremo Micene, una delle città-stato più influenti del mondo antico e patria di Agamennone, con la famosa Porta dei Leoni, maestoso ingresso alla città e i resti del palazzo reale, il Tesoro di Atreo e le Tombe dei Re. A seguire non molto distante da Corinto, si prosegue verso una delle zone vinicole più importanti della Grecia, Nemea, dove in una cantina gusteremo il famoso e mitologico Agiorgitiko, un vino dal colore rosso acceso. Rientro a Corinto. Cena libera e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

Giorno 7

Colazione, Pranzo

7° GIORNO – Venerdì – CORINTO / EPIDAURO

Dopo la prima colazione inizieremo una rotta davvero unica, attraversare in navigazione il Canale di Corinto a bordo di un caicco, un’esperienza che riporta indietro nel tempo, quando la navigazione era un’arte e la natura dominava il mondo. Nei 6,3 km dell’attraversamento, il paesaggio cambia continuamente, regalandoci scorci segreti indimenticabili con un contrasto vibrante di colori e profumi, il Mar ionio che incontra il Mar Egeo. (*Attenzione: non è possibile prevedere l’orario preciso di attraversamento del canale in quanto è soggetto a disposizioni e orari comunicati al momento dalla Guardia Costiera). Una volta arrivati ad Epidauro tempo libero per attività balneari. Cena libera e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

8° GIORNO – Sabato – EPIDAURO / ATENE

Siamo ormai al termine di un viaggio davvero affascinante, dopo colazione procederemo allo sbarco ma avremo ancora una visita da non perdere! In compagnia della guida, ci dirigiamo verso Atene per una visita guidata della città. L’Acropoli, un sito archeologico patrimonio mondiale dell’UNESCO e il centro storico attraverso i quartieri della Plaka, la celebre piazza Monastiraki e Syntagma con il palazzo del Governo, un tesoro di monumenti che abbracciano diverse epoche storiche.
A fine visita avrete la possibilità di trasferirvi in aeroporto per il volo di ritorno o di continuare il vostro viaggio in terra ellenica estendendo il vostro soggiorno in qualche altra affascinante destinazione! Pasti inclusi: prima colazione.

Dettaglio programma



Cosa è incluso:

Cosa è incluso:

  • 7 notti nella cabina della categoria prescelta
  • 7 prime colazioni a bordo
  • 5 pranzi a buffet a bordo
  • 3 cene a bordo
  • 1 pranzo in taverna in corso di escursione
  • guida professionista in lingua italiana a disposizione a
bordo
  • escursioni a Zante (Walking City Tour + Spiaggia del Relitto), Delfi, Micene e Atene
  • 1,5 lt di acqua al giorno a persona
  • 1 bicchiere di vino durante la cena del capitano
  • attrezzatura snorkeling
  • cambio biancheria da letto e bagno una volta a settimana

Altre informazioni

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE:
- acconto 40% + quota assicurativa al momento della prenotazione
- saldo 60 g.g. prima della partenza
I depositi indicati si intendono immediatamente in penale 100% all’atto del pagamento, sono comunque coperti da polizza assicurativa

NOTA BENE:
- É nostra premura sconsigliare la crociera a persone con difficoltà motorie di qualsiasi genere.
- Aria condizionata: in funzione fino alle 23.00/24.00 massimo in base alle funzioni di bordo. È possibile con un supplemento di 90 € a persona totale prepagare l’aria condizionata per le ore eccedenti (a bordo il prezzo sarà più alto).
- L’itinerario previsto per la crociera è sempre soggetto alle condizioni meteo del singolo giorno per salvaguardare la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo.
- Sarà sempre e solo il capitano a decidere la rotta, se e quali escursioni si potranno fare, quali spiagge si potranno o meno raggiungere e dove si potranno fare bagni in rada.
Nessun rimborso parziale o totale sarà previsto per cambi itinerari anche senza preavviso.

Caicco Hemera:
Sistemazione a bordo: 8 cabine passeggeri con letto matrimoniale (di cui 1 promo, 4 standard, 2 superior e 1 vip), servizi privati con doccia, shampoo e bagnoschiuma, aria condizionata
Vita di bordo: wifi (soggetto a limitazioni), confortevoli ambienti comuni interni ed esterni, tavolo da pranzo, ponte solarium con cuscini prendisole, tv, dvd, lettore per musica. 4 membri di equipaggio con alloggi dedicati

Cosa non è incluso:

Cosa non è incluso:

  • quota iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 20
  • tasse portuali e diritti di imbarco € 105
  • vino, birra, soft drinks ai pasti (eccetto un bicchiere di
vino incluso per la cena del capitano)
  • uso di attrezzatura come Sup e kayak, pagabili a bordo
  • trasferimenti da/per l’aeroporto
  • entrate ai musei e siti archeologici ed eventuali spostamenti
con mezzi pubblici da regolare in loco (tranne
ingresso all’Acropoli da saldare alla prenotazione € 30 a persona)
  • eventuali mance