Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Tutte le nostre destinazioni

Descrizione

Il punto occidentale più estremo della Grecia

Le Diapontie, piccoli paradisi dove il tempo si è fermato e la vita scorre tranquilla! Sono il punto occidentale più estremo della Grecia.

Tre isole, scoglietti e un mare primitivo, senza folla anche in estate.

Le Diapontie si trovano a nord ovest di Corfù.
Sono 11 isolette, di cui solo 3 abitate.

• OTHONI | 11 kmq e ca 392 abitanti
Coste ripide e rocciose, acque cristalline. Nella costa ovest si trova la bellissima spiaggia di Aspri Ammos ("spiaggia bianca") e la Grotta di Calipso, il luogo dove la leggenda narra che Ulisse venne stregato e tenuto prigioniero per 7 anni dalla ninfa Calipso.
Il punto più alto dell'isola Megalo Merovigli raggiunge i 400 m di altezza. Il capoluogo è Ammos, dove si trova anche il porto principale.
Ad Othoni ci sono alcune strade - solo una asfaltata - che conducono alle principali località. La strada che sale verso il caratteristico paese di Chorio è ripida e tortuosa. Non esistono autobus o taxi ma l'isola è talmente piccola da poter essere visitat in scooter o a piedi.

• MATRAKI | 3,1 kmq e ca 186 abitanti
L'isola è molto verde con cipressi e ulivi, natura incontaminata e selvaggia. Il suo monte più alto raggiunge appena i 150 mt. La costa Ovest è rocciosa e frastagliata, quella Est invece presenta una lunga spiaggia sabbiosa.
Il capoluogo è Kato Matraki e poco distante il porto principale è in località Plakes. Una strada gira attorno l'isola, non ci sono autobus, il traffico è inesistente. Gli abitanti sono pescatori e coltivatori di ulivi, poche solo le taverne.

• ERIKOUSSA | 4,5 kmq e ca 496 abitanti
La più popolosa dell'arcipelago, il suo nome deriva dai cespugli di erica ("riki" in Greco). L'isola è molto pianeggiante, non supera i 130 mt. La collina più alta può essere girata tranquillamente anche a piedi.
Ci sono solo 6 piccoli centri abitati e nella parte meridionale si trova il centro abitato di Porto, una zona di vasta distesa sabbiosa dal mare limpidissimo e poco profondo. Passeggiando per Erikoussa si trovano alcuni tradizionali mulini a vento, mentre ad Agia Triada c'è una bella chiesa con un campanile scolpito in pietra.
A Ferragosto si tiene una Festa di due giorni che coinvolge locali e turisti.
Piccole chiese si trovano in varie località, ma oltre alle bellissime spiagge il meglio da fare a Erikoussa è godere del contatto con la natura in assoluta tranquillità!

Maggiori informazioni, consigli utili e curiosità nei documenti di viaggio che saranno inviati prima della partenza.

Isole Diapontie sulla mappa

Perchè prenotare con noi?