Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Tutte le nostre destinazioni

Descrizione

Il Peloponneso è una regione della Grecia famosa per la sua storia ma anche per le sue incantevoli e lunghissime spiagge. Nella zona dell'Acaia, 45 km a sud di Patrasso, c'è un'area di una bellezza unica e selvaggia, le dune di Kalogria con la sua infinita spiaggia (9km) di sabbia dorata e un mare cristallino che digrada dolcemente, luogo ideale per chi desidera mare e natura!

Impressionanti poi sono le imponenti dune di sabbia scolpite dal vento su cui vale la pena salire per ammirare il panorama sul Mar Ionio e la foresta di Strofylia.
Siamo all'interno del Parco Nazionale delle zone umide di Kotychi – Strofylia che con una estensione di 2.200 ettari è la più grande pineta della Grecia!
Lagune, paludi, numerosi canali naturali, il tutto circondato da Pini d'Aleppo dai profumi meravigliosi, pini cembri, peri, mandorli, querce, frassini e trementini che danno rifugio a molti animali come volpi, donnole, tartarughe e testuggini così come numerose specie di uccelli come garzette, upupe, tortore, ibis lucidi, rondini e molte altre.
La spiaggia insieme alla foresta, i suoi abitanti e le lagune di Prokopos, di Papa, di Kotychi, il lago Lamia e le montagne di Mavra Vouna costituiscono un ecosistema unico protetto dalla Convenzione di Ramsar e fa parte della rete Natura 2000 di interesse EU.

Kalogria Dunes sulla mappa

Perchè prenotare con noi?