Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Tutte le nostre destinazioni

Descrizione

L'isola dai mille contrasti

Mykonos, una delle isole più conosciute al mondo e dai ritmi di vita meno Greci in assoluto!

Informazioni utili
In appena 85kmq si racchiude l'immaginario collettivo che il mondo ha della Grecia; il simbolo dell'isola sono i Mulini a vento che dalla collina dominano il capoluogo.
Ci troviamo nella regione delle Cicladi, in una piccola isola nel mitico mare degli Dei, il mar Egeo, con una popolazione che supera appena i 10.000 abitanti.
Eppure qui durante l'estate si svolgono feste e party esclusivi conosciuti in tutto il mondo che durano dal pomeriggio al mattino dopo con DJ di fama internazionale.
Seppure esagerata nelle sue follie, nelle sue trasgressioni e soprattutto nei...prezzi, Mykonos difficilmente delude coloro che sono attirati dalla movida ma neanche chi è in cerca di un luogo romantico, magari per questi ultimi, sarebbe meglio evitare il mese di agosto!

Ovviamente Mykonos non è un'isola per giovani squattrinati in cerca del drink cheap, è una meta chic, elegante e anche un pò snob, con Hotel di design e Ville esclusive recensite nelle riviste di architettura di tutto il mondo!

In ogni caso quello che il turismo non è riuscito a modificare, almeno non del tutto, è la bellezza dei suoi paesaggi che rimarranno per sempre nei vostri cuori, basta essere svegli di giorno, noleggiare uno scooter e girarla un po' all'avventura!

Le spiagge da non perdere

Paradise e Superparadise, belle come scenario ma dove non potete trovare la tranquillità visto i party che si svolgono a tutte le ore del giorno e della notte 7 giorni su 7.

Psarou, sabbia bianca, amata dai VIP ; Agios Ioannis, per metà rocciosa e metà sabbiosa, si trova nella costa Ovest; Ornos, sabbiosa, organizzata e comoda per i suoi servizi; Agios Sostis, un pò difficile da raggiungere, bella e selvaggia; Houlakia, ventosa e poco affollata.

Cosa Vedere a Mykonos

Sicuramente Mykonos Town vale una mezza giornata, le sue viuzze labirintiche sono splendide con casette tradizionali bianche dagli infissi blu, rossi e a volte verdi; ovunque raffinati negozietti e golose taverne nascoste. La chiesa ortodossa di Panagia Paraportiani molto suggestiva; una passeggiata sul sempre affollato lungoporto; nemerosi piccoli musei, gallerie d'arte e mostre; il Museo navale dell'Egeo e il Museo Archeologico; il tramonto visto dalla collina dei Mulini e subito dopo un aperitivo sul mare nel caratteristico quartiere di Little Venice.

Maggiori informazioni, consigli utili e curiosità nei documenti di viaggio che saranno inviati prima della partenza.

Mykonos sulla mappa

Perchè prenotare con noi?