Utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito Web, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico del nostro sito Web e per capire da dove provengono i nostri visitatori. Navigando nel nostro sito Web, acconsenti al nostro utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Tutte le nostre destinazioni

Descrizione

La Macedonia Occidentale è una regione situata nel nord-ovest della Grecia, caratterizzata da un paesaggio montuoso, fiumi, laghi e una natura incontaminata. Confina a nord con l'Albania, a est con la Macedonia Centrale, a sud con la Tessaglia e a ovest con la regione greca dell'Epiro. La capitale della regione è la città di Kastoria, famosa per i suoi laghi e per la tradizione nella pellicceria.
La regione è ricca di storia, con numerosi siti archeologici, come le rovine della città antica di Aiani e Grebne, un patrimonio culturale che risale all'epoca romana e bizantina. Qui troverete i tradizionali villaggi di montagna, la cucina tipica e le bellezze naturali come il Parco Nazionale di Vikos-Aoos, una delle gole più profonde d'Europa. La Macedonia Occidentale ha un'economia che ruota attorno all'agricoltura, all'allevamento e al turismo, con un crescente interesse per le attività all'aria aperta, come l'escursionismo e lo sci.

Macedonia Occidentale sulla mappa

Perchè prenotare con noi?